dal segno dei Pesci ENGEL NATURA

 

discipline olistiche

 

MULTI RIFLESSOLOGIA FACCIALE – DIEN CHAN

 

Il viso concentra tutte le zone riflesse del corpo ed è lo specchio di tutti i dolori. Pertanto è una zona riflessogena di prim’ordine, facilmente reperibile ed alla portata di tutti.

l Dien’ Chan’ è un valido metodo di riflessologia facciale che arriva dal Vietnam. Con questa tecnica è possibile, lavorando su se stessi o altri, recuperare o mantenere lo stato di buona salute. Le sue basi operative si basano su tecniche di massaggio e pressione effettuate su determinati punti del viso. Questi punti vengono determinati utilizzando delle mappe dei riflessi, che sono state verificate in circa 30 anni da terapeuti in oltre 35 paesi del mondo.

 

 CAMPANE TIBETANE

 

Secondo la Tradizione indiana il cosmo ha avuto origine dal suono che è una forma di energia molto potente. Il suono originario è l’OM, il suono sacro primario ed il primo movimento vibrazionale da dove veniamo ed al quale ritorneremo. Perciò la musica che è in grado di risvegliare la coscienza del sé con le vibrazioni sonore primordiali è considerata sacra ed in particolare quella delle campane tibetane ci fa entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi favorendo uno stato di benessere e di meditazione, permettendoci di ritrovare quella sensazione di unità tra corpo e spirito che ci appartiene ma che spesso dimentichiamo. Le campane tibetane riproducendo la vibrazione sonora originaria dell’OM ci permettono di affrontare il tema degli effetti del suono sulla mente, sul corpo e sullo spirito dato che il modo più semplice di comunicare della materia cellulare vivente è tramite le vibrazioni sonore.

 

AROMATERAPIA

 

L’aromaterapia è una pratica olistica che agisce su processi fisici, mentali e spirituali attraverso l’uso di essenze non oleose, concentrate in alcune zone delle piante officinali: fiori, resina, corteccia, radici, buccia, foglie e frutti. Attraverso la percezione degli odori, l’aromaterapia coinvolge la sfera dell’emotività, la memoria, la sensibilità e tutte le aree cognitive correlate, oltre al sistema endocrino e quello immunitario. L’aromaterapia sfrutta le proprietà antisettiche, antitossiche, cicatrizzanti, antiparassitarie, antireumatiche, tonificanti e stimolanti delle essenze.

 

MASSAGGIO RELAX TOTAL BODY

 

Il Massaggio Relax è una forma di trattamento particolarmente rilassante e tonificante che, attraverso un lavoro su tutto il corpo, aiuta a reintegrare i diversi livelli dell’essere umano: fisico, emotivo e mentale. Questo massaggio fonde in maniera armonica e sensibile diverse tecniche e manipolazioni, attivando diversi movimenti per riportare tono e vigore a tutti i muscoli oltre a ristabilire una giusta postura su tutto il sistema osteo articolare. Man mano che il corpo si rilassa, allenta e scioglie le tensioni muscolari e libera l’energia bloccata, inducendo così uno stato di profondo rilassamento e, allo stesso tempo, un ripristino della vitalità e della gioia di vivere. Come una morbida danza meditativa, il massaggio rilassante agisce dolcemente ma in modo così profondo da svuotare la mente dai pensieri e ripristinare il naturale flusso energetico grazie al quale il dolore lascia posto al benessere ed il corpo è riportato ad uno stato naturale di rilassamento e di apertura. L’operatore olistico esegue poi un massaggio dolce ed intenso che vede l’utilizzo di particolari olii, il trattamento, così genera una condizione di consapevolezza equilibrata e conduce ad un elevato stato di benessere e salute mentale.

 

MASSAGGIO AL CIOCCOLATO

 

Il Chocolat Massage è una delle ultime novità nel campo dei massaggi, sfrutta tutte le proprietà del Cacao e del Cioccolato per la Bellezza e il Benessere. Le sue molteplici proprietà agiscono sia sul corpo che sulla mente: il profumo del cioccolato va a stimolare le endorfine (ormoni del benessere) donando una sensazione di pace e appagamento. Le proprietà nutrienti del burro di cacao vanno ad idratare la pelle lasciandola morbida e compatta. È un’autentica full immersion polisensoriale di benessere fisico e mentale, una tentazione cui è impossibile resistere. Lo chiamano anche massaggio del sorriso, perché già il solo pensiero del cioccolato fa venire il sorriso sulle labbra. È ormai dimostrato, infatti, che il cioccolato contiene particolari sostanze, come la caffeina e la teobromina, in grado di stimolare il sistema nervoso centrale e migliorare il tono dell’umore. Le sensazioni e gli effetti del massaggio al cioccolato sono particolarmente gratificanti, oltre a dare serenità e relax, idrata, nutre e addolcisce la pelle del corpo.

  

HOT STONE MASSAGE

 

’Hot Stone massage è un massaggio Olistico che tratta mente e corpo. ll termine “hot” significa caldo, o calore, e ve ne sono di molte forme: Il calore dell’amore materno, di un focolare, del sole, di un abbraccio, di una carezza o nel nostro caso, il calore delle pietre.L’energia prodotta dal massaggio con le pietre promuove un effetto armonizzante e purificante tale da indurre uno stato meditativo di quiete e calma. L’applicazione delle mani, in congiunzione con le pietre, produce un’intensificazione del contatto. Queste pietre, rilasciando calore durante il massaggio, sciolgono le contratture dei muscoli, migliorano la circolazione del sangue e della linfa, levigano la pelle. Dal punto di vista spirituale questo massaggio dona inoltre una generale sensazione di benessere, relax fisico e mentale con conseguente miglioramento dell’umore.

 

 MASSAGGIO DRENANTE – EMOLINFATICO

 

E’ un massaggio che agisce positivamente sulla circolazione sanguigna e in particolar modo su quella linfatica. Adatto per il trattamento di alterazioni antiestetiche dei tessuti di molte parti del corpo. Contribuisce positivamente ad una buona ossigenazione tessutale e facilita l’eliminazione delle scorie metaboliche. Trattamento che ridona senso di leggerezza, qualora si sia instaurato pesantezza e stanchezza dovuta a un rallentamento della circolazione di ritorno. Il Drenaggio linfatico manuale o Linfodrenaggio è decisamente il massaggio che ha trovato le maggiori applicazioni nel settore medico e medico/estetico. Il drenaggio agisce sulla circolazione linfatica aumentandone la velocità e quindi la sua capacità di assorbimento dei liquidi in eccesso.

 

 MASSAGGIO DEFATICANTE – DECONTRATTURANTE

 

Questo massaggio ha lo scopo di rilassare la muscolatura dopo qualsiasi sforzo fisico, diminuire la stanchezza, ridurre eventuali fibrosità o aderenze, alleviare il gonfiore, ridurre la tensione del muscolo e migliorare la flessibilità , facilitando inoltre la rimozione delle scorie metaboliche prodotte dal lavoro muscolare e permettendo così un rapido recupero. A seconda dello stato della muscolatura può essere più o meno intenso. Si hanno dei benefici sulla muscolatura contratta, un miglioramento della circolazione, viene agevolato il drenaggio delle tossine prodotte durante lo sforzo ed un aumento dell’ossigenazione dei tessuti.

per appuntamento
[/vc_row]